Progetto: RIQUALIFICAZIONE AREA C.DA PRATO

Le immagini sono tratte da un lavoro realizzato dalla 5^ B C.A.T. nell’anno scolastico 2013-14, guidati dal Prof. F. D. Lanzalaco nell’ambito delle ore di pratica professionale di Progettazione, Costruzione e Impianti.

riqualificazione-area-città-studi-mussomeli-04

Riqualificazione area città studi Istituti Superiori – Mussomeli

Le tavole di progetto sono state presentate alla Commissione per gli esami di Stato, suscitando ammirazione per il lavoro svolto, premiando i ragazzi con ottimi risultati finali.

riqualificazione-area-città-studi-mussomeli-02

Riqualificazione area città studi Istituti Superiori – Mussomeli – Ingresso dalla circonvallazione sud

Il progetto è stato realizzato interamente in 3D mediante l’utilizzo di appositi software in dotazione alla scuola e comprende tutta l’area della cittadella sede degli Istituti di Istruzione Superiore di Mussomeli: prevede la sistemazione e riqualificazione della viabilità e la costruzione a margine di un’area attrezzata per la sosta dei mezzi di trasporto e di una struttura ricettiva per gli studenti e docenti pendolari.

I ragazzi hanno realizzato inoltre un’animazione 3D che simula l’attraversamento  lungo le vie di transito.

riqualificazione-area-città-studi-mussomeli-03

Riqualificazione area città studi Istituti Superiori – Mussomeli – Viabilità esterna

riqualificazione-area-città-studi-mussomeli-06

Riqualificazione area città studi Istituti Superiori – Mussomeli – Ingresso Area Scolastica