NON SOLO TECNICI…

tecnici-diversi

L’“avventura poetica” con gli alunni dell’Istituto d’Istruzione Superiore Mussomeli – Campofranco si è aperta nell’anno scolastico 2013 – 2014 quasi per caso, quando, leggendo il bando di un concorso letterario, ho proposto agli alunni della mia scuola di partecipare. Alle prime timide adesioni ben presto si sono unite le voci di tutti quei ragazzi che si sono imbarcati entusiasticamente in un viaggio che da due anni raccoglie consensi e riconoscimenti. L’anno scorso Alessandra Panepinto ha ricevuto una menzione per la sua poesia “Naturalezza”, classificatasi quinta in ambito nazionale nel concorso “Don G. Colletto”, quest’anno Simona Liberante ha ottenuto il primo premio nell’ambito del Concorso “Damarete” con la sua poesia “Per ogni donna”. Tanto plauso dalle giurie esaminatrici hanno ottenuto anche i testi di Emanuela Novello, Maria Vincenza Carrubba, Alessandra Bonomo, Calogero Frangiamore, Gero Frangiamore… Mi è sembrato bello, allora, condividere con quanti vorranno leggere questa antologia poetica, l’emozione che ho provato io, leggendo ciò che l’anima dei nostri tecnici sa dire. Quando l’anima si fa parola con tutta la forza delle sue vibrazioni, si coglie la potenza della nostra essenza.

Prof.ssa Rosalia La Tona

–> Leggi “Tecnici Diversi”