Inizio nuovo Anno Scolastico 2017-2018.

Oggi, 11 settembre 2017, l’ ‘I.I.S. “Gian Battista Hodierna” di Mussomeli accoglie studenti e famiglie del biennio A.F.M. e C.A.T. e dà inizio ufficialmente al NUOVO ANNO SCOLASTICO.

Il Dirigente, prof.ssa C. Campo,  porge i saluti agli intervenuti presentando un’ articolata panoramica dell’istituto.

Fa presente che la “scuola” non è una “sala d’attesa”dell’età adulta”, ma è una “fabbrica” dove si costruisce il futuro e si scoprono i talenti.

Si alternano i proff. M.A. Martorana, quale vicaria della D.S., che illustra gli aspetti salienti del regolamento d’istituto, i proff. Daniela Mulè, per l’ A.F.M. e Paolo Panepinto  per il  C.A.T, i quali espongono  le rispettive prospettive di percorso degli indirizzi presentati , A.F.M. e C.A.T., nonché gli sbocchi occupazionali ed universitari.

L’incontro prosegue con la proiezione  di alcuni video su attività extrascolastiche (stage linguistici – giornata FAI – educazione alla legalità, ecc.) ad integrazione del curricolo scolastico

In conclusione il D.S. ed i docenti tutti, augurano un buon anno scolastico all’insegna dell’impegno, del rispetto e della gentilezza che è sempre un valore aggiunto.

La prof.ssa Martorana, a conclusione dell’incontro, invita tutti gli studenti a “ STUDIARE, STUDIARE, STUDIARE” perché la cultura rende l’uomo “LIBERO”.